sabato 19 dicembre 2009

Riflessione di Angelone su partita e non solo...

Oratorio San Carlo - Cividino 3 - 0

Partita sobria.
Non avendo molto da dire sull'aspetto tecnico "commento i commenti" già fatti finora sulla partita e una piccola riflessione.
Ho notato davvero un miglioramento da parte dei cosiddetti "panchinari" in particolar modo di Roby dove secondo noi "vecchietti" ha ancora parecchi margini di miglioramento. Non di meno la sua consorte che in difesa sembra avere doti soprannaturali!!!. Un plauso particolare devo mandarlo anche ai "titolari" che in allenamento e in partita si impegnano a formare gli altri sia sotto l'aspetto tecnico che umano (questo è un sinonimo di grande squadra).
Visti i buonissimi risultati ottenuti finora il pericolo più grosso che posso vedere ora è perdere l'umiltà sportiva ed umana verso noi stessi, i compagni e gli avversari. Non possiamo né dobbiamo montarci la testa, ma tenere un comportamento modesto fra di noi e con i rivali. Questo coinvolge sia il più anziano che il più giovane, sia il più bravo che il meno, sia il primo arrivato che l'ultimo, tutti dobbiamo renderci conto che giochiamo per il bene di una squadra, anzi di un gruppo, anzi di un gruppo di amici.
Troppo serio? Forse è il clima natalizio, ma non mancherò in futuro di scrivere più "leggero".
Vi auguro Buon Natale con un pensierino:
Di rado pensiamo a ciò che abbiamo, ma di continuo a ciò che ci manca.
Angel_1

3 commenti: