venerdì 4 dicembre 2009

La riflessione di Angelone sulla partita del Volley

Or. San Carlo - Telgate 3 - 0

Come previsto una partita sobria.
Buono il primo set ed in particolare il primo parziale di 10 a 0 che praticamente chiudeva già il set. Il secondo e terzo, forse visto il primo, ci si è un poco complicato la partita anche se non è mai stato messo in discussione la nostra superiorità.
Bene i compagni che hanno sostituito i "titolari" (o meglio i "vecchietti"), manca naturalmente la tranquillità e l'incisività necessaria dovuta appunto ai pochi set giocati.
Nota: per la prima volta in 2 anni la signora Yessica Magni non è scesa in campo, questo le costerà un partitone con il Concesa.
Ripropongo la riflessione che abbiamo fatto martedì 2 dicembre in allenamento:
- perché si aspetta sempre la parte finale della gara o quando si è in difficoltà a dare il meglio? Ad esempio nel calcio si assiste sistematicamente all’arrembaggio finale, gli ultimi 5 minuti più recupero, nella corsa c’è immancabilmente lo sprint finale, nel basket l’ultimo quarto è quello in cui bisogna dare il massimo, nella pallavolo sembra che fino al quindicesimo/ventesimo punto la partita vada avanti da sola poi BISOGNA fare gli ultimi 5/10 punti. E se invece si partisse con la convinzione che il primo punto o primo minuto sia l’ultimo e deve essere giocato fino alla morte?
Non è assolutamente facile farlo, ma forse è il salto di qualità che potrebbe fare una squadra?.
A.M.C. : Aspettiamo Merlino a Concesa
Angel-1

2 commenti:

  1. Mio buon Capitano:
    Osserva, sperimenta e impara!
    Modifica con fantasia e oltre l'alloro troverai la soddisfazione del gruppo e la tua vivacità artistico-pallavolistica ti riempirà di gioia e soddisfazione.
    In quel di Trezzo tutto od un pezzo ci sarò.
    Merlino

    RispondiElimina
  2. oh mio capitano, non ti preoccupare io ti dico soltanto che farò del mio meglio!!
    a venerdì Yessica

    RispondiElimina