martedì 24 novembre 2009

VOLLEY: OTTIMA VITTORIA IN TRASFERTA!

Volley Lurano 95 - ORATORIO SAN CARLO 1 - 3

Sms delle 23:21 di ieri sera
Mittente: Angelo Gualdi
Testo: "Vinto 3 a 1 la strada è aperta ora tocca al basket e calcio"
Complimenti per l'ottima vittoria contro una squadra che si era fatta sotto in classifica.
Davvero bravi i nostri e avanti così. Sempre concentrati per fare meglio. Soddisfazione per la vittoria a MILLE. Appagamento ZERO.

Volley Lurano-Oratorio San Carlo 1 - 3 (27-25, 16-25, 21-25, 23-25)

Partita simile alla precedente (con la Farese). Primo set agli avversari dovuto in particolare a nostri errori, ci si riprende bene con il secondo e terzo set, l’ultimo tirato punto su punto fino all'infinito scambio finale a nostro favore. Incontro bello, difficilino e avversario interessante. Nota dolente del Lurano troppo critici con l’arbitro e poco sportivi con noi pertanto, giustamente, i tre punti li incassa il Villa d’Adda e avanti con la classifica.
Una domanda ai lettori del blog: visto che su 21 punti a disposizione ne abbiamo fatti 20 secondo voi siamo in un girone facile o siamo più forti dell’anno scorso?
Un saluto e un grazie a tutti dal vostro POLIPO
Angel……1(one)
P.S. aspetto notizie da Merlino

22 commenti:

  1. grande vittoria bravi tuttiiiiiiiiiiiii continuiamo cosi....... ciaoooo robyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Caro Polipo,
    la tua domanda è lecita ma bisognerebbe aspettare la fine del girone d'andata prima di dare una risposta definitiva...comunque visto che ho la fortuna e il piacere di aver giocato in entrambi i campionati posso esprimere il mio parere....
    Sì, siamo più forti dell'anno scorso grazie ai nuovi inserimenti di quest'anno e a chi è rientrato dopo un lungo infortunio... inoltre credo che l'intesa con i miei schiacciatori/schiacciatrici cresca di gara in gara..quindi è superiore a quella dell'anno passato.Condivido con molto piacere il mio posto con Susanna tutta panna, che oltre ad essere una ragazza dolcissima è una giovane palleggiatrice in crescita a differenza della sottoscritta che non è più diciamo ...alle prime orecchie, però si sa Gallina vecchia fa buon brodo e buone veloci...!!!
    Per quel che riguarda gli avversari, dobbiamo ancora incontrare il Concesa ma credo finora che nessuno sia stato all'altezza del Filago dell'anno scorso (che non siamo riusciti ne a battere ,ne a farci una buona prestazione)e del Malpensata con il quale abbiamo disputato una delle più grandi ed emozionanti partite.
    Quindi per ora , e sottolineo per ora solo una squadra (evergreen) ci ha dato filo da torcere mentre l'anno scorso sono state due...
    Concludo dicendo che quest'anno,grazie al gruppo e ad un girone meno ferreo... miriamo al primo posto del girone e a disputare una gran finale che auspico sia col Malpensata.
    Bacioni
    Dafne

    RispondiElimina
  4. Concordo con quanto detto da Dafne, dobbiamo solo stare attenti a non sottovalutare gli avversari.
    Ciao a tutti i compagni e un ringraziamento al pubblico.
    Michele

    RispondiElimina
  5. Vero partita emozionante quella col Malpensata ma il clou è stata la partita dei play off in città alta.....( non commento perchè a volte il silenzio vale più di mille parole )......

    ( momento di meditazione)




    Cmq si, siamo più forti anche perchè ci alleniamo meglio per il semplice fatto che ad allenarvi siete sempre 12 o più e questo permette un 6 contro 6..questo avviena anche nel basket e nel calcetto quindi non possiamo far altro che migliorare.

    RispondiElimina
  6. Peccato solo che nel calcetto ci sia qualcuno,in verità solo UNO,che nn si riscaldi mai in maniera adeguata prima di scendere in campo..

    RispondiElimina
  7. Penso che il girone sia meno duro sulla carta rispetto all'anno scorso MA da qui alla fine tutte le squadra contro di noi giocheranno alla "morte", cercheranno di fare la partita della vita perchè siamo noi la squadra da battere.
    Compito dei più esperti condurre la squadra verso quella maturità che fa affrontare tutte le partite con la determinazione giusta. Non è facile... Ma il gruppo è tosto, numeroso e serio. Già questa è una bella vittoria.

    RispondiElimina
  8. Tutto quello che è stato scritto è vero....ma stiamo lasciando sempre un set agli avversari, il primo e ciò denota scarsa concentrazione in partenza...
    Inoltre, lasciare un set agli avversari è rischioso, perchè se per caso vinciamo 3-2 sono punti persi...quindi siamo forti e su questo siamo tutti d'accordo ma vinciamo 3 a 0 e avanti così....

    RispondiElimina
  9. Eccomi, presente Capitano!!Se l'Inter perde meno male che Sequoia e Lady D. possono consolarsi con il volley. Oggi di criticar non val la pena, sono contento che tutti possano in campo misurarsi con se stessi, con l'avversario ma ciò che più conta è sentirsi squadra,ognuno con le proprie capacità e qualità ma comunque sentirsi sempre uniti.
    Bene, detto questo , quale stornello inviare
    a chi!!!!
    Sono un poco annoiato, pertanto perdo la verve.
    Indico quindi un sondaggino , chi devo dei prodi in questione metter nel pentolone della
    narrativa pepata e maramalda.
    vischio per tutti e attendo.
    Merlino

    RispondiElimina
  10. Ricettina:
    polipo in guazzetto.
    Pescare un polipo vicino alla riva mediante palla da volley, indi sbatterlo ripetutamente con bagher, appena stordito farlo bollire con fotografie di muri ricevuti.Togliere dal fuoco e condire con battute a rete, aggiungere patate William con batsilico.Innaffiare con del Gigolino bianco ben freddo e...
    buon appetito .
    Lo chef Merlino

    RispondiElimina
  11. Ricettina
    Gallinella con peperoni verdi.
    Recarsi nel pollaio o pollivendolo, rincorrerla
    e catturarla con applausi e lustrini.
    Mettere in campo con sale e pepe, aggiungere peperoni verdi Giganti. Alzare il fuoco servire con Tura rosso e gualdi bianchi.
    Caffè Jessica-arabico e limoncello robyyyyyyy
    Maitre Merlino

    RispondiElimina
  12. Non c'è trucco, niente inganni, venite gente del volley del calcetto e del basket.
    ACQUISTATE L'ELISIR DEL CAMPIONE!!!
    Non c'è trucco, assaggiatelo e persino il presidente potrà schiacciare un gol nel canestro!!!
    Forza, dico a te Kiarù, a te Emanuele potrete essere come Lancillotto.
    Sconto alle Pulzelle e accompagnatori!!
    Gratis x Dafne
    Ringraziamo gli sponsor cervogia fresca, mulini di Susy e anguilgualdy's.
    Se la vostra squadra ha perso consolatevi con brock 84 se se ha vinto la frizzante angel-cola
    brinda con voi. Ma non rimanete mai senza l'elisir di Merlino.


    Merlino

    RispondiElimina
  13. bravi ragazzi,continuiamo cosi e nessuno c potra fermare sopratutto se stiamo uniti e c aiutiamo a vicenda....ora v saluto ciao da

    shark

    RispondiElimina
  14. Ricettina

    POLENTA E OSEI
    Dosi per 6 persone in campo e 4 in panchina
    - 30 uccelletti spennati, puliti e lavati (possibilmente merli, se Merlino basta uno solo)
    - 900 gr. di Gisella gialla (per la polenta)
    - 3 litri di H2O di Roby
    - 100 grammi di pancetta di Merlino tagliata a quadretti
    - 100 gr. di burro santo da Sotto il Monte
    - Foglie di salvia di Yessica, sale e pepe di Chignolo d’Isola
    -
    Vini consigliati: Villa d’Addacorta rosso, Nebbiolo di Lurano 95, Rosso delle Colline di Città Alta (chiamato comunemente Evergreen) tutti serviti a 18 °C.
    Tempo di cottura 3 set (massimo 4 mai 5).

    Infilate su ogni spiedino 2 uccelletti alternandoli con foglie di salvia e quadretti di pancetta, rosolare in un largo tegame il burro, unite gli spiedini, salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato girando spesso affinché gli uccelletti rosolino uniformemente da entrambe le parti. A cottura ultimata versate la polenta precedentemente preparata su un tagliere e sistematevi gli spiedini. Versatevi sopra tutto il fondo di cottura rimasto degli spiedini e servite ben caldo possibilmente su una Tavola Rotonda.

    La ricetta è vera gli ingredienti un po’ meno ma questo a Camelot in quel di Villa d’Adda accade.

    Comunque sia credo di far parte di una squadra a forma di Tavola Rotonda dove, come ai tempi di re Artù e dei suoi leggendari cavalieri, secondo la tradizione questi solevano sedersi attorno a una tavola rotonda perché non sorgessero tra loro differenze e invidie riguardo alla posizione da occupare rispetto al re stimandosi a vicenda, e tra questi Cavalieri o meglio Giocatori mi piace avere al fianco anche un uomo di nome “Merlino”.

    Buon appetito
    (l’obiettivo FINALE è trovare il Sacro Graal del CSI)

    Cavalier Angel

    RispondiElimina
  15. posta personale, lettera aperta al capitano.

    Oltre che gran capitain dimostri essere un gran chef!
    Complimenti anche per gli aspetti filosofici contenuti nella ricetta, buona scorrevolezza e dimostrazione di humor gaelico!
    Un salutone
    Tuo Merlino

    RispondiElimina
  16. Hei shark, il tuo commento sembra redatto da una sardina a spasso nel sale.
    Corpo di mille balene, questi pesciolini del volley devono scattare nel vedere la tua pinna nera scivolare nel blog!!!
    Attento all'amo
    Merlin

    RispondiElimina
  17. Perchè solo il presidente è preso di mira?
    L'eminenza neroazzurra Emanuele Lancaster scivola allegro censurando qua e là, ma mettiamolo anche lui sulla graticola della storia!
    Ironia per tutti ! Che diamine!!!
    W il presidente, W Merlino.
    Comitato allegri usufruitori del blog.

    RispondiElimina
  18. Al Comitato: ho preferito evitare che qualcuno si offendesse! Se ti registri come Comitato giuro che non censuro, siamo tra amici suvvia... Senza rancore!

    RispondiElimina
  19. Macchè rancore,anzi...
    Lode al blog,ai commenti, ai resoconti, alle iniziative, agli sberleffi ed anche ai pungoli non solo sportivi ma di comportmento e quindi di vita...
    Inoltre questi moderni scambi epistolari son vivacità intellettuale in fronte allo sport ottuso, rancoroso e triviale che troppo spesso siamo costretti ad ingurgitare...
    Se d'oratorio è il gioco ancor di più è il modo di viverlo, queste righe vogliono testimoniare che basta poco per essere amici a tutto tondo...
    Tuttavia... Merlino, un pizzico di sale rosa d'Himalaya sempre nella pietanza d'Emanuele e simpaticissimi soci cerca di gettar nascosto!
    Un abbraccio Merlino

    RispondiElimina
  20. Merlino nostro druido sai sempre esser saggio, quanto basta.

    RispondiElimina
  21. quante ricette e pozioni ragazzi!!!mettiam0 le ragazze in cucina a preparare i nostri elisir ! questo è un gruppo veramenteeeeeeeeeeeeeeeeee fantasticoooooooooooooooooooooo ciaooooooooooooo robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    RispondiElimina