mercoledì 18 novembre 2009

CALCIO A 5: PRONTO RISCATTO AVVENUTO!

Live Keller - OR. SAN CARLO 2 - 4
Gran partita dei ragazzi di Alex "Conte" Roncalli che espugnano il bel campo di Valbrembo contro la capolista Live Keller che si presenta con ben 12 giocatori e schiera un buon portiere, due difensori che vanno spesso in difficoltà perchè poco aiutati dai veloci e molto tecnici attaccanti. Squadra rognosa e nervosa che però trova pane per i suoi denti. I nostri sfoggiano un avvio di gara bruciante (Riva, Manolito, Bonasio, Tura, Giorgio) e già dopo 2 minuti Turani e Manolito impegnano il portiere avversario che per due volte si rifugia in angolo. Il gol è nell'aria e arriva poco dopo: lancio di Manolito per Bonasio che sale da sinistra e al volo con il piede mancino piazza un fendente rasoterra che trafigge il portiere avversario 0-1.
Gli avversari reagiscono subito ma Matteo respinge bene il tiro basso dell'avversario.
Al 4' 40'' azione di rimessa, palla lungo l'out destro, Turani la segue, la controlla portandosela avanti e indisturbato infila con un bel diagonale il portiere,palla che bacia il palo e gol dello 0-2.
Al 6' occasione per Giorgio, (che fa sempre un gran lavoro di sponda e oggi copre anche bene; che stia arrivando la condizione fisica migliore?) tiro di Bonasio respinto dal portiere tap in di Giorgio che però trova le mani del reattivo estremo difensore Kelleriano. Gli avversari prendono un palo ma siamo noi a continuare a fare la partita: Tura se ne va via sulla sinistra ma calibra troppo avanti il passaggio a Giorgio liberissimo a centro area. Peccato! Entra Caravina e si guadagna subito un angolo che batte per l'accorrente Manolito, palla sotto la traversa e gol dello 0-3.
I padroni di casa però non mollano e al 12' accorciano le distanze con un bel gol dell'attaccante che evita Matteo e appoggia in rete. Alex "Conte" Roncalli astutamente chiama il time out.
Gli avversari quando ci puntano sembrano molto forti, buon per noi che stasera vedano gran poco la porta.
Caravina intanto spara sul portiere e non vede il Tura libero in mezzo. Ma il Tura sicuramente avrebbe sbagliato e quindi ha pensato bene di sollevarlo da questa responsabilità. Entrano Alberto e Mirko. Il primo si sacrifica in copertura e quando ha la palla buona per far male viene tradito da un rimbalzo fasullo (?), il secondo autore prima  del gol del 1-4 con la solita bomba deviata in rete da un difensore avversario e poi di un prodigioso recupero in difesa che da' il via ad un'azione di rimessa di Caravina che però per un soffio non trova il meritato gol. Gol che arriva sul finire di tempo per gli avversari che fraseggiano bene al limite dell'area e con un tocco di punta infilano Matteo. 2 - 4.
Il risultato non cambierà fine alla fine,  infatti il secondo tempo ci vede padroni del campo, prendiamo buone punizioni dove Bonasio spaventa spesso il portiere avversario, Alberto e Turani calciano fuori di poco e a metà secondo tempo il risultato non cambia. Azione di rimessa 3 contro 2 dove possiamo chiudere il match ma Manolito calcia anzichè appoggiare ai compagni. Al 15' ammonizione per Turani (multa, porta il panettone lunedì) e subito dopo parata sicurezza di Matteo su punizione ravvicinatissima. Sul finire sfioriamo ancora il gol con Nicola Caravina (gran parata del portiere) e Bonasio che calcia di poco a lato.
Finisce 2 a 4 una bella partita giocata bene da entrambe le squadre.
Ma abbiamo vinto noi!!

1 commento: