lunedì 30 novembre 2009

CALCIO a 5: Vittoria e prova convincente!

Venerdì 27/11
Oratorio San Carlo - Aurora Terno 4 - 2
Bella prova dei ragazzi del calcetto che vincono contro una squadra molto giovane e un po' nervosa.
Partono Mario (esordio stagionale), Mirko, Manolito, Alberto e Nicola. In panchina inizialmente Mangili, Andrea, Giorgio e Matteo che fa un turno di riposo. In tribuna Bonasio e first lady e Turani che sta scrivendo la cronaca.
Al 2' incursione avversaria sulla destra ma Mario si fa trovare subito pronto e concentrato.
Al 6' il vantaggio: Caravina va via sulla destra, si porta addosso tre uomini e scarica su Manolito solo in mezzo che si aggiusta la palla e infila il portiere nell'angolino alla sua destra. 1 - 0.
Subito occasione per Caravina per raddoppiare ma il tiro esce di poco.
Al 10' il pareggio avversario: Mirko e Manolito cercano uno scambio per creare superiorità ma la palla è intercettata dall'avversario che infila Mario 1 - 1
Dopo 2 minuti siamo subito avanti: punizione dal limite Alberto calcia di punta con potenza e precisione, palla all'incrocio e vantaggio 2 - 1
Entra Mangili caricato dagli ululati del pubblico. Palo degli avversari, capovolgimento di fronte con palla ben gestita che arriva a Mirko ma il portiere compie una prodezza sul tiro del nostro defender.
Poco prima dello scadere arriva il 3 a 1: Caravina si porta a spasso un uomo, lo salta e fa partire un diagonale chirurgico che si infila all'angolino.
2° tempo molto movimentato: al 2' Giorgio ha subito una palla gol che però non sfrutta al meglio.
Subito dopo simpatico siparietto: Mario tarda di oltre i 4 secondi consentiti la rimessa in gioco e l'arbitro fischia la punizione da 5 m. Tutti guardano Mario con aria minacciosa ma il calmo portiere di Nola esclama: "E non lo sapevo...". Come ci si può arrabbiare con uno così? Anche perchè poco dopo compie un miracolo e para con i piedi anche una punizione che però un avversario anticipando Alberto infila per il pericoloso 3 - 2.
Ritorniamo avanti noi e Giorgio ruba palla, la offre ad Alberto che con il piede buono calcia troppo frettolosamente: fuori. Subito dopo l'arbitro grazia Andrea per un fallo di mano in area, va bene così. Andrea che si spinge anche in avanti e per poco non aggancia un ottimo suggerimento. Azioni concitate e confuse, gli avversari attaccano con gran foga ma i ragazzi di Roncalli reggono bene. Al 17' il portiere respinge fuori dai pali la palla arriva a Nicola molto defilato sulla destra che con un morbido tocco prende il palo. Subito dopo su lancio della difesa Nicola protegge bene palla e con una gran voleè trafigge il portiere per il 4 -2. Mario difende il risultato e gli ultimi minuti vedono due espulsioni per i nostri: la prima per doppia ammonizione di Alberto ( il primo giallo inesistente!) la seconda per Nicola che reagisce per il brutto e pericoloso intervento del portiere avversario. Vero che l'intervento era pericoloso ma Nicola sa che non deve reagire, essendo il nostro killer sotto porta, fare a meno di lui per 2 giornate non è il massimo. Tiratina d'orecchie!
La partita finisce comunque in un clima disteso con i contendenti che si salutano senza rancori.
Venerdì altra partita casalinga!

Nessun commento:

Posta un commento