giovedì 3 novembre 2011

Darsi una calmata...

Leggo ogni settimana i provvedimenti disciplinari del calcio a 5 per poi verificare che le squadre che affrontiamo non schierino giocatori squalificati. Lo faccio perchè se così fosse non voglio vincere a tavolino ma lo farei notare di sicuro al responsabile avversario di modo che la gara si possa svolgere nel pieno rispetto del regolamento.
Detto ciò, leggendo la pagina dei provvedimenti disciplinari resto allibito nel leggere squalifiche di 4 giornate, di 3 giornate, addirittura una sospensione fino al 21 aprile 2012 (!!!! in pratica tutto il campionato!!!).
Siamo solo alla 5^ giornata di campionato e già si leggono queste provvedimenti del genere, motivazioni?
Eccole: comportamento gravemente antisportivo nei confronti dell'arbitro, per comportamento gravemente e ripetutamente offensivo nei confronti di un dirigente avversario e dell'arbitro al termine della gara, comportamento scorretto.
Per ora nella nostra squadra di calcio a 5 la calma. aiutata dalle buone prestazioni, ha sempre contraddistinto le nostre partite ma se dovesse succedere che qualcuno venga squalificato per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro o di un avversario la squalifica cominata dal CSI verrà raddoppiata.
Capisco le proteste, ci stanno, l'agonismo può portare a qualche protesta, qualche battibecco. Ma non tollero che ciò sfoci in atteggiamenti offensivi o violenti (anche verbali).
Se uno gioca e non mette in conto che come può sbagliare lui può sbagliare anche un arbitro stia a casa. Se uno gioca deve tenere conto che può trovare un avversario stupido, che magari gioca a calcio solo per menare grane, e tu quell'avversario lo devi trattare sapendo che vuole solo che tu stai al suo gioco.
Ragazzi, noi giochiamo a calcetto per cercare di stare in forma, per stare in compagnia, per vincere e per rompere le palle al Tura.
C'è di peggio nella vita che un arbitro incapace o un avversario scemo! Stiamo calmi... tutti!

1 commento:

  1. Sottolineo questo passaggio nel posto "Per ora nella nostra squadra di calcio a 5 la calma. aiutata dalle buone prestazioni, ha sempre contraddistinto le nostre partite ma se dovesse succedere che qualcuno venga squalificato per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro o di un avversario la squalifica cominata dal CSI verrà raddoppiata" Se non fosse chiaro mi riferivo ai giocatori della squadra di calcio a 5 OSC di cui sono responsabile e allenatore.
    Gili

    RispondiElimina