venerdì 12 marzo 2010

Sconfitta per il basket

Gara interna contro i Cisano Hornets che ci battono per 51 a 40
Decido per la prima volta di prendere le statistiche come un vero scout man, ma preso dal clima della gara, dal fatto che c'erano molti elementi di disturbo, qualche inesattezza devo averla fatta tant'è che non sono certo del risultato finale !!!!!!!! 40-51 o 38-51????
Comunque la sostanza è una gara per i primi due quarti molto equilibrata, tanti errori alla conclusione da entrambe le parti e partita che non decolla. Il 1° quarto finisce 6-5 per i nostri con punti per Kikko (2) Tommy(3) e Gianluca (1), il secondo quarto andiamo sotto 11-14 con punti per Davide (3) e Simone (2).
Il terzo quarto partiamo male e andiamo sotto ma infiliamo una serie di canestri consecutivi che ci fanno concludere il periodo in vantaggio 30-29, punti per Tommy (4) Federico (4) e Davide (8)
Ci si aspetta che nell'ultimo periodo i ragazzi diano tutto per consolidare il vantaggio e portare a casa la vittoria numero 5 ma il Cisano ci aggredisce e prende il largo. La partita è compromessa ma con un moto di orgoglio nel finale riusciamo a fare qualche buon punto e a chiudere a -11 40-51.
% tiri da due 44%
% tiri da tre 0%
% tiri liberi 43%
Kikko 2 punti (50%) Esce per una botta dopo aver aperto le marcature, forse condizionato dall'infortunio non punge in attacco ma si fa sentire dietro nel modo giusto anche con i compagni.
Tommy 10 punti (30% tiri da due 57%tiri liberi 0% tiri da tre) Tanti tentativi in attacco, ci si aspetta sempre di più da lui.
Maurizio 0% con un tentativo da 2 e addirittura due tentativi da 3...
Mattia 0% da due e 0% a freddo dalla lunetta dei tiri liberi. In difesa mi è piaciuto ma in attacco non si fa notare.
Fidele 1 punto 30% ai tiri liberi per il resto un paio di buoni recuperi
Gianluca 1 punto 50% ai tiri liberi e un tentativo da 2 punti
Stefano entra, nonostante fosse acciaccato, nel finale per provare a mettere qualche bomba. 2 tentativi da 3 p e uno da 2 ma zero punti.
Simone 2 punti Purtroppo non è in serata, si nota per i falli e per la faccia abbacchiata al momento dei cambi. cosa ha il Simo??? Fa un canestro spaventoso e ti chiedi come possa fare certe cose e poi non incidere sulla gara
Federico 8 punti 66% da due punti e un tentativo da 3. Entra con il piglio giusto nella gara e si vede mette 8 punti e si sbatte molto.
Davide 16 punti top scorer della serata 75% da 2, 0% da 3 con 6 tentativi e 44% ai tiri liberi. Prova molto positiva soprattutto per l'atteggiamento da trascinatore e leader per tutta la squadra.

IMPORTANTE Ho provato a dare un "parere" sulla gara, anche dei singoli, basandomi su numeri e impressioni NON su conoscenze tecniche.

1 commento:

  1. che giornalista ragazzi!!!!
    mi ricordi Tosatti!!! anche se lui aveva conoscenze tecniche....
    peccatto quei 5 minuti di black out...complimenti invece per quei dieci del 3/4 che da -8 ci avevano portato a +2

    RispondiElimina