lunedì 22 marzo 2010

Grande partita e vittoria nello scontro diretto per il 2° posto

Squadra di calcio a 5 che si presenta a Madone per affrontare la Butti Autoriparazioni con 4 assenti e quindi solo 7 giocatori disponibili.
Ovviamente la voglia di riscattare la sconfitta per 4-10 dell'andata si aggiungeva alla volontà di consolidare il 2° posto solitario.
Si parte con Matteo in porta Mirko e Manolito dietro e Turani e Giorgio in avanti. Al 2' gli avversari vanno in vantaggio con La Fuente che sfrutta l'appoggio di un compagno e una disposizione non impeccabile della difesa e trafigge Matteo sul primo palo. 1-0
Risponde subito la squadra con Manolito che però non raggiunge il triangolo chiuso da Turani.
Al 4' arriva il pareggio, pressing e palla che arriva a Giorgio che calcia forte sul primo palo 1-1
Al 5' una delle azioni più belle. Mano per via centrale riesce ad allargare per Turani che mette subito in mezzo per Giorgio che colpisce ma il portiere con un prodigioso intervento nega il raddoppio. Subito dopo è Giorgio a servire in mezzo per Turani che non ci arriva.
Al 7' il sorpasso con una gran botta di Giorgio all'incrocio dei pali. 1-2 Poi gli avversari per due volte si rendono pericolosi ma Matteo fa buona guardia. Mirko però fa capire chi sta facendo la gara andando a impegnare il portiere con una bomba dalla lunga distanza. Al 12' ancora Mirko pericoloso su assistenza di Turani, il tiro però incoccia il palo. Al 13' Alberto reclama un rigore per un fallo di mano in area. Al 18' si rifanno avanti gli avversari con La Fuente che stoppa e calcia al volo, tutto molto bello ma il tiro è alto. Sul finire del tempo Matteo fa la parata più importante della stagione. Su uno dei rari buchi difensivi La Fuente si ritrova a tu per tu con Matteo, lo mette a sedere ma quando calcia trova le mani del nostro portiere che salvano il 2-1.
Nel secondo tempo dopo 30'' Giorgio ci prova ma calcia a lato. Al 2' un lancio taglia fuori la nostra difesa ma l'attacco viene respinto da Matteo. Poco dopo Giorgio viene atterrato sulla linea laterale dal portiere che non viene sanzionato con l'espulsione. Al 6' Mano recupera palla e in situazione di 3 contro 2 anzichè allargare ai compagni calcia fuori. Subito dopo perà si fa perdonare: recupera palla chiede a Giorgio il triangolo che viene concluso con un delizioso cucchiaino per il 3-1. All'8' sulle ali dell'entusiasmo Matteo si mette in mostra con una parata efficace ma, a detta del mister, troooooppo plateale. Subito dopo però risponde con efficacia a un attacco avversario. Al 10' occasione per Turani liberato davanti alla porta da Mirko ma il presidente calcia fuori. Al 14' Turani sbaglia un rigore! Caravina inizia a farsi sentire e tra due uomini riesce a liberare palla su Turani che calcia sul portiere. Al 15' Turani di prima per Manolito che sempre di prima serve Caravina che in diagonale infila il 1-4. La partita sembra chiusa e a ulteriore sigillo sulla vittoria arrivano i gol di Caravina servito da Mirko 1-5 e allo scadere di Turani che assistito da Manolito chiude il set 1-6.

Nessun commento:

Posta un commento