lunedì 29 marzo 2010

Calcio a 5: venerdì scorso la miglior partita della stagione!

Oratorio San Carlo - Live Keller 8-4
Contro la prima in classifica non avevamo nulla da perdere, l'unica squadra da cui sono stati battuti eravamo noi, potevamo solo ripeterci ma ci stava di perdere contro uno degli attacchi più forti. La formazione iniziale scelta dall'assente giustificato Mister Bortolo Roncalli è la stessa che partì contro Butti: Matteo Manolito Mirko Giorgio Turani. Decidiamo di partire subito forte aggredendo gli avversari ma sono loro a passare in vantaggio con un'azione di contropiede che sorprende tutti 0-1. Arriva però quasi subito il pareggio e il sorpasso. Pressing di Giorgio palla a Turani che si accentra e gran tiro sotto la traversa 1-1. Poi Mirko rilancia, Turani appoggia per Giorgio che con una gran botta ci porta avanti 2-1. Mirko poi trova il 3-1 calciando un corner forte in mezzo che la deviazione di un difensore rende imparabile per il portiere avversario. Gli avversari si rifanno sotto 3-2 ma l'ingresso di Caravina spegne ogni speranza in pochi minuti doppietta prima col destro ben imbeccato su lungo linea da Bonasio e poi con un bel diagonale di SINISTRO, 5-2 e si va al riposo.
Si riprende la gara e Matteo respinge i tentativi avversari di rientrare in partita, la difesa non soffre e quindi si può riprendere a fare la partita e arrivano infatti i gol che sanciscono il dominio: il 6-2 di Giorgio, il 7-2 di Mirko che calcia sul portiere in disperata uscita e la palla che gli rimbalza addosso entra in porta beffardamente. Poi c'è gloria anche per Bonasio che conclude di precisione una bella azione. 8-2 e solo negli utlimi 5 minuti cala un po' di tensione e gli avversari segnano in rapida sequenza il 8-3 e 8-4 ma ormai la partita per loro non è più recuperabile.
Quindi secondo posto a -7 dal Live Keller che però è difficile perda altre partite.
A noi resta la soddisfazione di aver battutto due volte la squadra più forte del girone...
Conplimenti a tutti!

P.S. Cronaca poco dettagliata, ero troppo preso a guardare orologio e calcolare chi aveva giocato quanto... Mercoledì a Terno non ci sarò... Spero in qualcuno che possa sostituirmi nella cronaca e nelle pagelle.

Nessun commento:

Posta un commento