venerdì 19 febbraio 2010

Calcio a 5. senza Chiappa a Madone si vince!

La squadra di futsal guidata in panchina da Riva si presenta sul grande campo di Madone per affrontare la squadra del Q8 Lallio che all'andata imposero il pari per 5-5.
La sconfitta della pari classifica JollyPiù MC5 contro i Blackout Bergamo obbligava l'Oratorio San Carlo a vincere per staccare di tre punti i concorrenti alle zone alte della classifica.
Pronti via con Mario De Simone in porta, dietro Magnani Bonasio e davanti la coppia Castelli Turani. Dopo i primi minuti di studio e alcuni tentativi di Giorgio e Mirko il risultato si sblocca grazie a una punizione che Mirko appoggia a Daniele, gran tiro respinto su Turani che con gran freddezza appoggia per Giorgio che con precisione realizza l'1-0. Raddoppio su calcio d'angolo battuto da Magnani che trova il movimento a smarcarsi di Turani in mezzo all'area che con una bella girata infila il 2-0. I tentativi avversari vengono controllati senza problemi da Mario De Simone, per nulla distratto dalla presenza in tribuna della moglie. Il 3-0 è frutto di una bella azione con palla che Giorgio smista sulla sinistra per l'accorrente Magnani che sigla il terzo gol con un diagonale preciso. Il poker viene calato da Bonasio che su un recupero di Turani e Magnani si invola verso la porta avversaria e dopo aver saltato un difensore calcia a incrociare sul secondo palo 4-0.
I minuti finali vedono l'ingresso di Mangili e Caravina per far rifiatare Giorgio e Tura e di Alberto dietro. Ma si vede che, soprattutto in avanti, non è la stessa cosa. Secondo tempo che parte con gli avversari più aggressivi e con i nostri in difficoltà, si dovrebbe fare più giro palla... Il gol avversario arriva da un errore di Mangili che va a pressare alto e si fa saltare come un pollo, l'avversario parte palla al piede, si fa tutto il campo e arrivato al limite dell'area beffa Mario che in precedenza sventato il ritorno degli avversari. Finisce 4-1 una partita vinta con merito e intelligenza e che ha rivelato che la squadra fisicamente sta molto bene e le intese cominciano ad affinarsi. Un mese di allenamenti due volte alla settimana è servito... Ovviamente per chi è venuto...

Nessun commento:

Posta un commento