lunedì 14 febbraio 2011

Esperimento volley, la cronaca in vernacolo

Ela – Stesà 3 - 0

Pota ma engit amò.
Am pensà de truà ün avversare piö fort, anche perché l’ötra ölta l’era giügat be. Dopo ghe n’era det ü che ogni ölta che li schisà al vusà e noter anse incasat impo anche se ansè stac brae a mia burlà det nela trapula del nervosismo (ocio Capitano).
Comunque la migliur risposta che angà dac l’è stac ol risultat: tri a zero sec “a ca e sito”.
Ala fi de la partida l’arbitro l’ha dic che l’alzatrice del Concesa la se facià mal ala caegia e probabilmente l’ha finit la stagiù, pecat perché l’era braa e sensa la titolare ergot i pert, noter sotto questo aspetto an gà 2 palleggiatrici e nesöna l’è titolare quindi giugà con öna o l’otra la squadra a na risent poc o negot.
Ades ve salude töc e ala prossima.

Angelù de Ela in provincia de Berghem

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. arda chela aca là che la à in chela cà là

    RispondiElimina
  3. Esperimento più che valido, anzi suggerirei ad
    Angelù di continuare così...
    Il vernacolo è fonte di cultura e di fantasiosa lingua che porta in sè oltre che dignità e nobiltà un chè di onomatopeico filo rosso che lega storia-anima-religiosità-valori-ironia alla terra e alle genti...
    Dall'Università di Uppsala
    Il Magnifico Rettore I.V.

    RispondiElimina
  4. sono un giocatore del concesa aspettate a cantare vittoria comunque che anche senza di lei le abbiamo vinte ancora tutte...quindi il 17 vedremo chi avrà perso qualcosa visto che non siete primi ma siete a pari punti con noi 39 voi 39 noi... a presto squadra "imbattibile" !!!

    RispondiElimina
  5. caro giocatore del concesa....mai detto di essere imbattibili...
    anzi, l'articolo dice che "l'è un pecat" che avete perso una giocatrice (sperando che recuperi).....il nostro Angelone è un vero galantuomo....sportivo..

    RispondiElimina