lunedì 26 aprile 2010

Calcio a 5: sconfitta 4-2 e 2° posto finale.

La squadra di calcio a 5 si presenta nel bel centro sportivo di Bonate Sotto con ben 11 giocatori e schiera due formazioni pressochè diverse nei due tempi. Nel primo tempo formazione molto offensiva con Riva Manolito Alberto Turani e Alex. Partita che si sblocca dopo pochi minuti con un'azione in velocità dei due giovani attaccanti avversari: il tiro del n. 7 viene respinto da Matteo ma la palla si alza davanti al portiere e l'avversario con un rapido tap in mette la palla in gol 1-0 per l'M&M Abbigliamento. I nostri si buttano in avanti con troppa foga e a volte si sbaglia qualche passaggio, magari quello determinante. Comunque vanno più volte vicini al pari e Manolito per due volte e Turani trovano i pali della porta avversaria. Il 2-0 arriva invece su un tiro non irresistibile da poco oltre la metà campo che passa tra qualche gamba e sorprende Matteo che osserva la palla entrare a fil di palo alle sue spalle. Poco prima della concordata sostituzione Alex Roncalli realizza il 2-1 con una grande girata da destra e reclama per un fallo in area. Entra Giorgio e anche lui coglie un palo. Ma sul finire di tempo gli avversari allungano 3-1 con il solito lancio lungo che questa volta Manolito intercetta di testa mandando all'indietro nonostante Matteo avesse chiamato palla: troppo tardi, la stessa con un beffardo pallonetto scavalca il portiere e si deposita in rete.
Secondo tempo con MarioDeSimone Andrea Daniele Mangili e Giorgio che poi lascerà posto a Mirko.Parte bene il secondo tempo con un buon pressing e buone geometrie che portano vicino al gol Bonasio con un tiro fuori di un niente, Andrea con un'incursione da destra a tu per tu col portiere, Giorgio e Mangili chiudendo delle buone triangolazioni. Ancora Mangili calcia di poco a lato appena prima che gli avversari con un contropiede si portino sul 4-1. Si cerca di non mollare e di provare a riprendere la gara. Mirko viene espulso per proteste (diciamo così) e gli subentra Giorgio, Andrea torna in difesa, poi Mangili lascia spazio ad Alex e sul finire Bonasio trova una bel gol con un preciso tiro di sinistro per il 4-2 finale.
Partita sfortunata per le tante occasioni sprecate. Finiamo il campionato con 14 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte; 95 reti realizzate e 62 subite e una media di 2.09 punti a partita.

Nessun commento:

Posta un commento