Cronaca di una cronaca.
ORATORIO SAN CARLO - FARESE 3-1
Dopo essere passato a salutare in ospedale un atleta del volley (un abbraccio a lei che si è operata al setto nasale ma non per una schiacciata del Giga in faccia!) scendo in palestra ma ormai la partita è finita. Mi vengono incontro due loschi figuri che mi sembrano tanto il Gatto e la Volpe collodiani e mi porgono tra le mani la cronaca della gara e io da bravo cronista la riporto senza apporvi modifica alcuna.(insomma...).
La partita non è ancora iniziata e abbiamo il primo caso di lancio di oggetti dal campo alla tribuna (una contusa con occhiali rotti guaribile in 7 gg).
Già dai primi minuti notiamo una lotta sotto rete AngeloVsAngelo ma il nostro è Angelone e si vede... O forse no perchè partiamo contratti e rincorriamo. Gran inizio di partita con molto agonismo e siamo 10-10. In campo Angelo. Battista (con tre t, questo dovevo correggerlo!), Giga e Dafne (due cuori nella pallavolo), Jessica, Marianna. Time out 13-16 per LA Farese. Segue un 15-20, 18-21, 19-22, 20-23, 20-25: il loro muro fa' la differenza sui nostri attacchi prevedibili.
Inizio 2° set stesse formazioni. Dopo un inizio partita equilibrato (6-6) ci portiamo sul 12-6 con un gran parziale con Jessica in battuta. Angelo in battuta e gran difesa da parte di tutti, gioco di squadra con varietà di attacchi e siamo 21-11 (cambio Angelo-William uno dei gemelli Kessler); 22-12 (cambio Dafne-Susan) 25-14. Set 1-1.
3° set: Susan, Giga, Jessica, Battista, Angelo e Gisella. 8-6 con il solito inzio di set combattuto. 10-9 Grande Susan. Azione in diretta: 1° tocco Angelo, 2° tocco Gisella per Battista e giù il punto 15-11. Time out chiamato da noi sul 15-13. Cambio Angelo-Stefano e nostro gran break 22-13 cambio Giga-Roberto e 25-14. Set 2-1
4° set Gisella, Giga, Battista, Jessica, Susan, Stefano. Inizio scontato 6-6, Jessica stasera eccezionale 10-6 Susan in battuta 18-9. Cambio Battista-Maikle 20-13, sul 20-15 cambio rientra Battista e break avversario che ci porta a 20-17 Angelo da fuori chiama il time out. 23-19 Jessica in battuta e chiudiamo la gara con 25-19 e 3-1 tutti a casa.
Domanda: ci avete capito qualcosa???? :)
Scherzo, complimenti a tutti! E un invito a dare un sostegno ai ragazzi del basket e del calcetto quando potete!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
con jessica in battuta la vittoria è sicura!!!!!!!!!!! bravi ragazzi
RispondiEliminaci avete capito qualcosa?....se il gestore del blog avesse copiato pari pari invece che mettere la puteggiatura a caso non avrebbe stravolto l'azione più bella della partita in cui Susan ha fatto tre alzate consecutive a tre schiacciatori diversi senza dare punti di riferimento. I tre schiacciatori per l'appunto Angelo, Gisella ed infine Battista.. questi giornalisti capiscono solo quello che vogliono
RispondiEliminaun misterioso druido mi ha narrato le gesta
RispondiEliminadei nostri :Sequoia Giga merita un VII
The Qeen Jessica la nomination.
Bat Man un VI, Van Damme Stefano VI/VII,
Highlander Plantageneto Angel VII
Damigella Susan un VII+
La rossonera Dafne Un sei sotto la sequoia
Madame Marianna ordinata e precisa
Signorina Gisella grande difesa e senso della posizione
William/Maikle il breve inserimento non permette giudizi--Roberto indizi di personalità pallavolistica.
Mi hanno riferito di una buona squadra avversaria pertanto il test è valido.
Buono l'arbitro e il tavolo dei segnapunti.
Pubblico sereno--Finale calmo--
Un Saluto
Merlino
grande druido merlino hai trasformato dafne in una rossonera.... ah ah ah ah dafne ora 6 milanista ah ah ah ah ora tocca a giga diventare rossonero.pensaci tu merlino con le tue pozioniiii ciaooooo robyyyyyyyy
RispondiEliminaUn druido é una catarsi dinamica, pertanto vorrei sottrarmi alle faide calcistiche.
RispondiEliminaIn fondo al mare giacciono i sassi neri delle sconfitte mentre lassù nell' azzurro le alate vittorie son brevi cerchi d'anima.
Questo lo insegnò il mio maestro: come è difficile vedere la gioia nella sconfitta!
Merlino
bene avanti così
RispondiEliminaCome primo pensiero un augurio alla nostra Betty, ti aspettiamo. Finalmente una partita in casa con avversario decente, capace di stimolare il settimo uomo................ sugli spalti (Ivan Pax e company fuori dagli stracci con gli slogan es. "SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SCHIACCIARE GIGA). Propongo a GILI di inserire un sondaggio su chi è Merlino.
Vi aspetto anche a Lurano per il tifo.
Angel...1(one) the glasses' breaker
Per Roby: dovrà nevicare ad agosto prima di far diventare rossonero Mila e Shiro!
RispondiEliminaPer Betty: Ci manchi tanto, torna presto col tuo bel nasino nuovo...
Per Merlino: non credevo di essere stata così pessima....
Comunque...bella partita, buona prestazione sopratutto perchè noi siamo andati in crescendo nel corso della partita, mentre loro hanno fatto l'esatto contrario...
Vai con la prossima...!!!!
Dafne
Porfirio Villarosa Giga ammalia sempre lady Dafne pertanto le sue alzate sono sempre civettuole verso l'amato. Il mio giudizio non voleva essere negativo ma solamente un poco salato d'allegra ironia.
RispondiEliminaMa nel misto ci vuol pazienza l'anima rosa è sempre da prender con le molle.
Il vostro Merlino
Indovino...intravedo...capto...nelle nuvole argentate fragranti di bosso e timo ...allori nel futuro di martedì 24 novembre...di sera
RispondiEliminache fugge nella notte ; dalla marca trevigliese alla catalunya, Sequoia e lady D.
intonano il canto di Amairgin alla luna.
Che brillar di stelle in Occitania!
Merlino
Speriamo Merlino che sir Samuel (va bene anche sir Mario/Diego) e sir Giga adempiano al loro compito...in tal caso i primati del girone verranno consolidati....e non si sa mai ...infine ...vengano pure premiati!!! (almeno sir Giga per quel che mi riguarda...).
RispondiEliminaMa tu Merlino ? Dove ti materializzerai ? In quel di Lurano..o in quel di Catalunya?
Tenendo le dita incrociate, simpaticamente ti saluto....Piero!
Dafne
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaNome d'arte Merlino della terra di Caledonia, ricco di di sapienza e d'indubbia fama!
RispondiEliminaAltro non v'è se non chiacchere di melassa e fumo di castagne matte!
Merlino
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina