venerdì 29 aprile 2011

Calcio a 5, il sipario!

Questa sera cala il sipario sul campionato di calcio a 5 con due sfide difficili per i nostri, le capoliste Flash Cafè e PSV Valbrembo arrivano a Villa d'Adda per sfidare, rispettivamente, la squadra dell'Oratorio San Carlo e gli Amici di Omar.

SABATO 30 APRILE alle 20:30 presso l'Oratorio si parlerà della possibilità di creare una squadra di calcio a 11 da iscrivere al prossimo campionato CSI. Se interessati presentarsi.

giovedì 21 aprile 2011

Santa Pasqua

All'inizio dei giorni Santi che precedono la Pasqua di Resurrezione rivolgo a tutti gli auguri.
Il mistero Pasquale vi affascini, vi porti conforto e speranza.

lunedì 18 aprile 2011

saldi di fine stagione....

Oggi vi propongo un’offerta: un commento per tre prodotti.

1 martedi 12 abbiamo recuperato la gara con il Telgate vincendo 3 a 0. Il risultato era scontato viste anche le posizioni in classifica delle due squadre. Bella partita di Roby e Daniele sfruttato anche come centrale. Quando ol poarèt al maia la poia, o l'è malat lü, o l'è malada la poia.
2 Giovedi 14 ultima partita di campionato contro Carburanti Vitali vinta 3 a 2 (e qui sono dolori per il capitano). Partiamo 1 a 0 per l’ASD facile facile anche perché il loro giocatore più significativo arriva in ritardo, il secondo lo si perde al pelo, ma poi si arriva, con qualche fatica sul 2 a 1 ed ecco che l’allenatore cambia ancora formazione, ma sembra che il risultato non ne risenta arrivando sul 21 a 15 (circa) per noi. Bene tutto ok 4 punticini e si chiude la partita!!! Niente affatto qualche errore in difesa e, non contento, il capitano ne fa parecchi in attacco ed indovinate come va a finire? Si proprio così 2 a 2. Nel quinto set perlomeno non perdiamo la testa e chiudiamo la partita lasciando però per strada ancora un altro punto. Tace co tate crape tace küi tate ciape.
3 Fine del campionato ed attesa per i sorteggi dei play-off. Analizzando a caldo l’andamento del campionato posso dire che rimaniamo imbattuti in casa per il secondo anno consecutivo, abbiamo perso 2 gare ed entrambe per 3 a 2, abbiamo ben capito che i set finiscono al 25 e non al 21. Più avanti vedo se scrivere altri dati e riflessioni sul campionato di quest’anno (magari a bocce ferme salta all’occhio qualche cosa in più) come spero lo faccia qualcun altro, sempre per critiche costruttive e/o aneddoti. A Pasqua al piöf o së l' ülia o së l'öf

Salude a töc
Angelù

.

mercoledì 13 aprile 2011

Secondo pareggio consecutivo in trasferta per l'OSC

A Pontida nel derby tra oratori il pari è frutto di una gara dominata dai ragazzi in granata che dopo aver regalato due gol agli avversari rimontano producendo una serie impressionante di palle gol con due pali e una traversa.
Il primo gol degli avversari arriva sul finire del primo tempo con un passaggio che inganna Andrea che pensa che la linea laterale fosse un'altra e il suo uomo calcia su Mario che respinge ma nulla può fare sul tap in avversario; gol del 2-0 pontidese ancora su tap in, questa volta un tiro non irresistibile non viene allontanato da Mario che viene trafitto a due passi. Lo stesso portiere però compie un vero miracolo in uscita che ci rida' fiducia e arriva dopo numerosissimi tentativi il gol, o meglio l'autogol che ci riporta in partita su spunto di Giorgio. Il pari arriva con un tiro preciso di Mirko che sorprende il portiere avversario il quale si immola su una puntata di Turani che dopo un bellissimo scambio con Giorgio calcia sul portiere in uscita.
Partita di grande intensità da parte dei nostri ragazzi che però hanno sbagliato troppe palle gol. L'appanamento di Piero Pozzessinho si fa sentire e anche Daniele ieri purtroppo non ha avuto la solita lucidità nell'ultimo passaggio.
Ora il 29 aprile l'ultima partita di campionato contro i primi in classifica, per chiudere con un'impresa la stagione!
Mario voto 6,5 un po' sorpreso sul secondo gol ma sbroglia alcune situazioni critiche e compie un miracolo in uscita che non ci fa' affondare. SALVAGENTE
Mirko voto 7,5 il gol arriva con uno dei suoi tiri meno potenti della storia ma il gesto migliore del match è il fallo tattico su ripartenza degli avversari in zona cesarini. PUNTUALE!
Tura voto 7,5 gran mobilità e ottime incursioni, va' vicino al gol a più riprese. In macchina si lamenta perchè il mister lo fa' giocare poco, lascia aperto il baule della Kuga per l'ennesima volta, non toglie il ciuffo verde alle fragole dicendo che fa' colore ma soprattutto lancia le chiavi della macchina di Santo da una parte all'altra della palestra a partita in corso. SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
Andre voto 6 influisce sul voto l'amnesia in occasione del primo gol, prende un gran palo e difende con ordine. IDENTITA' RITROVATA
Piero voto 6,5 tanta buona volontà, attento in fase difensiva poco lucido davanti. Dopo una stagione come la sua a Piero non si può rimproverare nulla.... Basta che segni una doppietta nell'ultimo match! GLI ESAMI NON FINISCONO MAI
Daniele voto 6,5 tanta qualità fino al limite dell'area, poi ieri sera è mancato l'ultimo passaggio, l'ultimo spunto. E' l'ultimo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene dal campo... Ma non perchè si ferma a tirare le punizioni ma perchè la doccia per lui dura tra i 20 e 22,5 minuti! LEGGENDA
Giorgio voto 7,5nche lui un po' appanato negli ultimi metri, ma riesce nel secondo tempo a incidere sulla gara difendendo meglio la palla e propiziando il gol del 2-1. PROPIZIO
Arbitro voto 10 discutendo durante l'appello della gara dell'andata tra amici di omar e blr si rivolge in bergamasco a chi? A MarioDeSimone da NOLA! Poliglotta!!!!

lunedì 11 aprile 2011

Amici di Omar, vittoria e nuovo talento tra i pali trovato!

Vittoria 3-1 contro la Solzese per gli Amici di Omar che devono ringraziare Cristian Bonacina (o Matteo che era in Germania?) che si mette guanti e calzoni imbottiti e para di tutto anche una minella di Luca Panzeri all'incrocio... Gol di Alex con una gran bella puntata, pareggio avversario ma è Fabio Limonta che conclude una bellissima azione per il 2-1. Luca Panzeri mette il terzo sigillo con una caparbia azione personale realizzando un gran bel gol.
CINA voto 110 e lode. Non lo dico perchè ha fatto un piacere alla squadra sostituendo Matteo, lo dico da portiere: ha fatto un partitone sfoderando una serie di interventi micidiali. Gli avversari nel finale prendono 3 pali per frustazione: sapevano che tanto tirare in porta non serviva, le avrebbe prese tutte il Cina.
MANO voto 7 Solita presenza rocciosa e grintosa e stavolta non deve nemmeno prendersela con Matteo.. SICUREZZA
FABIO voto 7,5 Gol facile ma importante, dietro da' il suo contributo e stavolta non deve nemmeno prendersela con Matteo.
ALEX voto 7,5 gran gol da vero puntero del calcio a 5, davvero se trovasse l'intesa perfetta quando gioca di sponda sarebbe micidiale e stavolta non deve nemmeno prendersela con Matteo. SPERANZA
CRISTIAN voto 6,5 Lui c'è e si mette a disposizione della squadra DISPONIBILITA'
SANTO voto 6,5 entra, corre, si sbatte, da' una randellata e contribuisce alla vittoria, ma soprattutto mi dice come si chiama di cognome! ANONIMO
LUCA voto 7,5 Il miglioramento che ha fatto da quando ha iniziato a giocare con noi è evidente, il gol del 3-1 è la naturale conseguenza del lavoro che fa' ogni settimana in allenamento. BRAVO!

OSC, continua la striscia di risultati positivi...

Sarà l'assenza del sottoscritto in campo, sarà che tutti si sono messi a servizio della squadra, sarà che l'impegno di tutti si è moltiplicato, sarà che il tempo ci ha dato ragione delle scelte intraprese (cioè puntare sul gioco e il divertimento) ma è dalla 4^ giornata che la squadra fa bene, soprattutto in difesa!
Contro l'ostica squadra dell'Aperiteam bisogna attendere gli ultimi 4 minuti per sbloccare la partita con un bel diagonale di Turani che attraversa il campo in diagonale e incrocia il tiro sul secondo palo e subito dopo il gol del 2-0 che chiude il match è del "principe" Giorgio che in girata rovesciata infila da due passi il portiere "pre pasto".
E' stata una bella vittoria e rinnovo i complimenti alla squadra perchè ha giocato con tanta calma e tanta pazienza cercando sempre il gioco e mai per forza di arrivare al tiro. Nel calcio a 5 secondo il sottoscritto la strada per vincere è quella.
In ogni caso le pagelle dicono:
Mario De Simone voto 9 fa due miracoli, viene salvato dalla traversa ma il voto tiene conto anche del fatto che nonostante la moglie fosse in ospedale subito dopo un'operazione si è fiondato in palestra per dare il suo contributo! GRAZIE ASSAI!
(Melissa voto 9 gradito ritorno in tribuna scena che sta bene! AUGURONI!)
Mirko voto 7,5 la fascia porta bene e infatti altra partita di sostanza e di carattere. Ora nelle due ultime gare aspettiamo il gol per festeggiare........................ AUGURI!
Tura voto 8 ha il grande merito di segnare il gol partita, prova che anche in una serata dove la stanchezza lo condiziona un po' riesce a mettere l'ennesimo punto esclamativo. COSTANZA
Andrea voto 7,5 entra, esce, ri entra, e da' il suo grande contributo con ottima copertura in fase difensiva e qualche ottima incursione. PREZIOSO
Daniele voto 7,5 un po' incisivo in fase conclusiva ma sempre importante il suo palleggio in mezzo al campo, sente forse il primo caldo in palestra... INUIT
Piero voto 7 Parte dal primo minuto ma non gli riesce di colpire a freddo gli avversari come nelle uscite precedenti. Ci prova tante volte ma senza fortuna. RITENTA!
Giorgio voto 7,5 Alla fine il gol lo fa' ancora ed è quello che mette la parola fine alla partita. GOLEADOR
ARBITRO voto 4 una cosa giusta la fa': a un certo punto viene verso la nostra panchina e mi chiede se voglio arbitrare io.
Mangili voto 4 sbaglia a non accettare il fischietto dall'arbitro e dirigere lui la partita!

domenica 10 aprile 2011

Volley, avanti verso i play off!

Scanzo - ASD ORATORIO SAN CARLO 1 -3


Ancora una bella prestazione contro uno Scanzo forte sulla carta e anche in panchina!!!!!!!!

Nei sei minuti di riscaldamento qualche timore l’hanno avuto un po’ tutti, schiacciate dell’avversario che arrivavano da tutte le parti e ovunque (tre metri, fondo campo, lungo linea, diagonale), ma come ben sanno i vecchi, la differenza si vede in campo durante la partita. Si comincia a singhiozzo con alti e bassi, infine l’avversario riesce a chiudere il set credo sul 25 a 22 o giù di li. Ripartiamo nel secondo senza fare troppi errori e difendendo qualche palla in più riportandoci sul punteggio di 1 1. Il terzo set è stato più facile del previsto, basti pensare che l’abbiamo chiuso 25 a 9. Ci si aspetta la reazione dello Scanzo invece entra in campo una formazione atipica e poco competitiva dando spazio a un finale di 3 a 1 incontestabile. Secondo un nostro modesto parere introducendo un’alzatrice (e non un uomo come alzatore) e facendo giocare determinati elementi (lasciati peraltro in panchina) lo Scanzo sarebbe una squadra notevolmente più forte, speriamo che settimana prossima siano più concreti…………..!

Quando la rondine la ula bas, öl bel tep al và a spass.

Angelù

domenica 3 aprile 2011

Calcio a 5

Pareggio in trasferta per l'OSC 3-3 a Berbenno su un campo imbarazzante e contro una squadra in cui almeno un paio di elementi nn facevano altro che fare falli.
Gol di Daniele, Giorgio e Mirko.
Sconfitta di misura 4-3 per gli Amici di Omar nello scontro salvezza contro i Cinco Amigos.
Nei commenti i marcatori per favore.

La tastiera al capitano

ASD ORATORIO SAN CARLO - Evergreen 3 – 2

Già non sono portato per i commenti alle partite e oggi mi viene ancor più difficile.
Abbiamo giocato bene tranne il secondo set, anche se potevamo chiudere 3 a 1 se non avessimo buttato il quarto per errori anche banali tra cui il cambio da me fatto fra Dany e Giga. Figuratevi se poi alla squadra importava perdere un punto o la partita in un momento come questo, di conseguenza al quinto set siamo entrati sereni e il resto è venuto da se.
Un grazie particolare ai genitori di William perché la loro presenza in palestra ci ha fatto capire che non si diventa un BRAVO RAGAZZO così per caso, e per quanto possibile come squadra cercheremo di stare vicini a Maikle.
Angelo

venerdì 1 aprile 2011

Volley, vittoria 3-2 contro Evergreen nel ricordo di William

vittoria per 3-2 contro l'Evergreen ieri sera. Ma della partita di ieri è bello sottolineare l'aspetto umano: la presenza sugli spalti dei genitori e parenti di William, la presenza in campo di Maikle, il minuto di silenzio e la commozione, il ricordo dei compagni di squadra e amici con uno striscione.
Ora piano piano si cercherà di andare avanti anche nello sport, ma nulla sarà più come prima.