mercoledì 30 marzo 2011

Domani la squadra del misto volley ha deciso di ritornare in campo per il campionato e prima della partita ricorderà il compagno di squadra William.
Invito tutti a partecipare, alle 21 in palestra.

giovedì 24 marzo 2011

Mai avrei voluto digitare queste poche righe.
Nella mattinata di giovedì 24 marzo, in un incidente stradale, ha perso la vita William Locatelli, ragazzo che militava nella squadra del misto di pallavolo.
Al fratello Maikle, ai genitori, ai parenti e ai suoi compagni di squadra arrivi il nostro abbraccio e le nostre cristiane condoglianze.
ASD ORATORIO SAN CARLO VILLA D'ADDA

martedì 22 marzo 2011

Basket al via la seconda fase

Contro il mini Basket Almè sonora sconfitta per i ragazzi del basket.
Prossima partita a Comenduno di Albino questo venerdì!

Amici di Omar a testa alta, sconfitta contro i Celtic!

Gli Amici di Omar cedono ai Celtic Brembo storica squadra di Bonate Sotto che batte gli uomini di Bonacina con un 7-5 che però nasce da una grande rimonta dal 4-1 i "blues" villaddadesi non si demoralizzano e iniziando a macinare gioco riescono quasi a raggiungere il pari. Esordio per Santo e tre gol di Manolito e due di Alex di cui uno di pregevole fattura con girata volante spalle alla porta.

lunedì 21 marzo 2011

Oratorio San Carlo: terza vittoria consecutiva per il calcio a 5.

Oratorio San Carlo - Edil GM 5-3
Arrivava la seconda in classifica alla palestra di via Casargo che all'andata aveva rifilato un netto 4-2 ai ragazzi in granata e invece alla partenza dopo 26 secondi Piero Pozzessinho aveva già portato il risultato sull'1-0. La doppietta di Daniele portava alla fine del primo tempo sul parziale di 3-0. A inizio ripresa gli avversari di Sant'Omobono schiacciavano il piede sull'acceleratore e si portavano sul 3-2 ma Giorgio ribadendo in rete una punizione da lui respinta riportava il risultato su lidi più tranquilli 4-2 che diventavano 5 per la rete di Pozzessinho che chiudeva la partita. Nel finale il terzo gol avversario non preoccupava più di tanto un panchinato e stampellato mister Mangili.
MARIO voto 7,5 grande pragmatismo nelle parate e qualche dribbling da brivido ma di grande effetto. EL POCHO (unica pecca l'assenza di Melissa in una partita dove il nostro portierone fa un figurone).
MIRKO voto 8 Marca l'avversario più temibile degli avversari il quale ogni volta che riceve palla riesce a girarsi e a tirare verso la porta, Mirko ribatte tutti gli innumerevoli tentativi (tranne uno) annullando di fatto il potenziale offensivo avversario. THE WALL
TURANI voto 7,5 Partita diligente sotto il punto di vista tattico, offre in modo intelligente il giusto apporto alla difesa e anche in fase offensiva mette il suo acuto con l'assist a Daniele. SOLDATINO DI LIVIO ( meriterebbe un 4 perchè falciano Bonasio rischiando di spaccargli una gamba e non si scompone, un avversario tira una pallonata sui fari della palestra e salta dalla panchina con fare guerrafondaio, poi si pente, si cosparge di cenere il capo e chiede scusa a tutti, anche alle persone che fanno ginnastica dolce nella sala video della scuola).
ANDREA voto 6,5 rientra da un stop per guai fisici e da' il suo contributo ONLY THE BRAVE
BONASIO voto 8,5 Il migliore in campo: segna due gol prende tante botte e non molla mai. THE MAN OF THE MATCH
GIORGIO voto 8 Ancora un gol, ancora una partita di sostanza e lotta. PAZZINI?????
PIERO voto 8 Due gol che aprono e chiudono la partita. Al primo anno nel calcio a 5 che conta (????) ormai non è più una sorpresa. SICUREZZA
ARBITRO inguardabile, inascoltabile, ingestibile. PIGLIATE UNA PASTIGLIA!

Vittoria al tie break contro Concesa (presto aggiorno le classifiche)

Ogne tat bisogna tiras fò di sas picinì dai scarpe:

“sono un giocatore del concesa aspettate a cantare vittoria comunque che anche senza di lei le abbiamo vinte ancora tutte...quindi il 17 vedremo chi avrà perso qualcosa visto che non siete primi ma siete a pari punti con noi 39 voi 39 noi... a presto squadra "imbattibile" !!!”

ASD Oratorio San Carlo - Concesa 3 - 2
Non sapendo se l’alzatrice del Concesa riesce a leggere il bergamasco scrivo normalmente, perché mi ha fatto molto piacere leggere il suo commento alla partita, inoltre sono rimasto sorpreso positivamente nel vederla già in campo, e credo che a volte la voglia e la passione per uno sport superino anche gli ostacoli fisici. Buon campionato e play off davvero.
Riguardo alla partita credo che il risultato di 3 a 2 era già scritto si trattava solo di vedere a chi andavano i 2 punti. Non mi è sembrata una bella gara sotto il profilo del gioco (parecchi errori da entrambe le squadre) ma ha tenuto banco la tensione e la sfida tra due buone squadre. Complimenti a Giga per l’ottima prestazione.
Ol cöndimet piö bù, l'è la fam
Angelù

martedì 15 marzo 2011

La cronaca de "L'Aneglù"

Ela Pradalunga 3 – 0
Partida pü se facile del previsto. Infatti all’andata mera engit 3 a 2 con ün po de fadiga, invece ier sira tutto facile anche perché lür agliera in ses cüntace i pudia fa mia tat, mei sciè per noter. Sperem de confermà l’imbattibilità in ca anche giüedè........... ma piü impürtant che la sees öna bela partida.
Chiarito (segunt me mia del töt) ol disguido de mercoldè pasat, ma comunque ögne tat l’è mei parlas impo, rafforza ol gruppo.
Ciao a töc e anche se ma sbagliat ü set col Malpensada pazienza
“I sbaglia anche i precc a dì messa”
Angelù

giovedì 10 marzo 2011

ultimo punto

in questo video abbiamo fatto punto.....

vittoria 3-0......aspettando concesa....

martedì 8 marzo 2011

Seconda vittoria consecutiva per l'OSC

5-2 a Valbrembo contro PCB Orobica
PCB Orobica – Or. San Carlo 2 – 5
Non sapendo quando il nostro Gili tornerà dinnanzi allo schermo del suo computer mi permetto di prenderne momentaneamente il posto…A proposito Auguri di buona guarigione da parte della Società.
Partita contro l’ultima in classifica che presenta dei nuovi elementi tra cui il temibile n. 7 autore di un gol e degli offensivi dei nostri avversari.
La partita poteva finire anche con un divario di gol maggiore se non fosse stato per l’ottima prova del portiere “orobico”che prende 5 gol ma ne salva altrettanti.
Per la cronaca gol di Piero, 2 Giorgio ed 1 ½ Turani ( ½ per deviazione decisiva avversaria su calcio d’angolo battuto dal suddetto)
MARIO voto 7: poche colpe sui due gol presi perché in entrambe le occasioni era un 1 contro 1. Migliora il gioco con i piedi anche perché chiamato in causa più volte dai difensori che gli passano la palla e lui la rigioca. BEN FATTO
GILI voto 7,5 : gioca in difesa e lo fa con diligenza cercando anche i triangoli con Daniele in fase offensiva. Esce per infortunio speriamo non grave. CALMA E GESSO
TURANI voto 7,5 : un paio d’interventi un po’ frettolosi come al solito ma subito richiamato dai compagni si spinge anche in avanti segnando e prendendo una traversa. Voto 10 per la guida della Kuga del gili anche se partendo dall’oratorio si dimentica lo sportello del baule spalancato. ALONSO
MAGNANI voto 7,5 : diligente come al solito mantiene ottimamente la posizione in campo con qualche lampo in avanti. Scalda il tiro più volte durante la partita ed infatti il tiro migliore arriva nel finale. Chiude bene la discese del numero 7 avversario. Sempre e cmq ORSETTO POLARE
POSSEZIGNO voto 7 : come spesso è accaduto nelle ultime partite segna il nostro primo gol con un gran diagonale ed sforna un gran assist per un gol di Giorgio. Mezzo voto in meno perché sul secondo gol si lascia sfuggire il suo avversario. COSTANZA
DANIELE voto 7,5: è vero che il primo gol nasce da un errore suo, è vero che non ha segnato ma ha fatto un gran lavoro per proteggere la difesa e poi per ripartire con l’azione. VITA DA MEDIANO
GIORGIO voto 7,5: segna due gol ed il portiere gliene nega almeno altri tre. Punto di riferimento per il nostro attacco e spina nel fianco per la difesa di nostri avversari. Gran gol con stop di petto e tiro al volo. PRINCIPE
p.s. andateci piano con varie critiche e commenti sulle pagelle….è la mia prima volta….

lunedì 7 marzo 2011

Vittorie interne per il calcio a 5

L'Oratorio San Carlo vince contro l'ostica squadra delle Noris Verniciat B imponendosi con un netto e indiscutibile 8-4 (3 Giorgio, Piero, 2 Daniele, Autorete ma potremmo dare il gol a Mirko, Mario).
Gli Amici di Omar hanno la meglio sul fanalino di coda Ropeca con un 4-2 firmato Manolito, Alex e doppietta di Fabio Limonta.
Stasera ancora in campo l'OSC contro PCB Orobica. Amici di Omar a riposo.

venerdì 4 marzo 2011

Volley, sconfitta salutare a Bergamo

Malpensada - Ela 3 – 2 (trì a dù)

Amò öna olta ma fac öl bel e catif giöc. Anghera in di ma la partida (2 set a 1 per noter e 20 a 15 semper per noter)e dopo ma stacat la spina e öl cervel, ma perdit 23 a 25 e öl quint set zero assoluto (15 a 8). O pensat a chel che l’ha dic öl Giga ala fi del quart set (“ansè brae a parla ma mia a fa i fac”) quindi öle fa di proe per quando an sa tröa in difficoltà; per esempe quando am pert 2 o tre punc de fila e angaria mia a fa öl cambio palla. Öle et se a cambià ergot en garia a fa i fac anziché parla. Ala fi pense che öna sconfitta ogne tat a la fa be ala squadra, perché la fa saltafò i problemi prima che al sees trop tarde (cüme l’an pasat!!!!).
Salude a töcc
“Ol tep e ol kül ia comanda nisü”
Angelù