lunedì 28 febbraio 2011

PRIMO VIDEO realizzato dal Presidente

E' solo una prova.. com'e'?

P.s solo per farvi capire qual è la ns squadra.. quello che stranamente sbaglia la schiacciata, è il numero 22 Giga.. (firmato Il Presidente)

Amici di Omar convincente prova

Pareggio esterno per 4-4 contro Butti Autoriparazioni per gli Amici di Omar che vanno in vantaggio con Mangili smarcato da Fabio Limonta, dopo il pareggio e il sorpasso avversario pareggiano con una zampata di Luca Panzeri su imbucata di Mirko. Secondo tempo che si apre con un'azione tutta di prima che si conclude con il palo preso da Alex e i complimenti degli avversari. Alex festeggia però con "il dito in bocca" per il gol del 3-2 su assist di Manolito. Arrivano però il pareggio avversario e il gol del 4-3 che però non demoralizza la squadra di Mister Bonacina che agguanta un pari meritatissimo su rigore con Giorgio che se lo procura e realizza.
I difensori fanno gli assist e le quattro "punte" finalizzano. Bella partita con tante azioni da gol e alcune molto belle. Due gol avversari nascono da nostre disattenzioni ma la squadra reagisce bene lottando lucidamente!!!!! fino alla fine e viene premiata dal risultato.
Matteo 7 Manolito 7 Fabio 6,5 (non si può sbagliare un gol così) Mirko 6 Alex 7,5 Luca 7 Giorgio 6,5 Mangili 7

Vittoria per il volley contro Sforzatica. Tiremm innanz!

Ela - Sfurzadega 3 - 0
Visto che l’otra ölta al ghè piasit a ergù alura scrie amò in bergamasc.
La partida l’è mia stacia tat bela, tance erur da parte de töte dö i squadre. Comunque sia per chi al giöga semper e per chi al giöga poc la regola l’è semper chela: al vens chi sbaglia de meno quindi ögnù al ga de impegnas per fa meno erur perché se ognù al fa 1 erur in meno (e de cünseguenza 1 punto) am parte zamò 6 a zero per noter (el ma sumea zamò ü bel vantagio). Sta roba la se et be co i squadre forte indoe se giöga i set e la partida punto a punto e visto che ades ghe quater o sic partide tirade l’è mei metes in bola.
Ve salude con ü pruerbe bergamasc (culinario):
“la boca l’è mia straca se la sent mia de aca”
Angelù

mercoledì 23 febbraio 2011

Terza sconfitta consecutiva per l'OSC

Nell'impresentabile campo di Locate (mai visto un campo di calcio a 5 così ingiocabile) arriva la terza sconfitta consecutiva per gli uomini dello Specialuan Mangili che per dare più stabilità alla squadra decide di non vestire calzoncini e maglia granata. Pronti via e dopo 27 secondi capitan Pozzessinho sigla l'1-0, lo stesso Piero si lascia scappare l'uomo che infila l'incolpevole Mario. Si va sul 2-1 ancora con Piero ma gli avversari pareggiano subito. I nostri si portano sul 4-2 ancora con Piero che sigla ma ci facciamo recuperare fino al 6-6 per poi andare in bambola nei minuti finali e subire la sconfitta per 8-6.
Partita a tratti dominata con ottime geometrie e gol di rara fattura. Se a livello offensivo rispetto al girone di andata abbiamo ingranato la marcia giusta a livello difensivo e di impostazione molto c'è da fare. La fase difensiva a uomo sarà ciò che chiederò nel prossimo match. Non serve a nulla realizzare 6 gol se poi se ne prendono 8.
Non riesco a giudicare i singoli della partita di ieri e forse è meglio così. Ora più che mai è importante la prestazione della squadra e il risultato, che ne è logica conseguenza. Se la squadra, e quindi tutti i suoi componenti singolarmente, giocano secondo le esigenze della squadra e dell'andamento della gara e facendo ciò che viene chiesto i risultati arriveranno.
4 gol di Piero, 1 di Mirko e 1 di Giorgio.

martedì 22 febbraio 2011

Risultati 2^ di ritorno calcio a 5

Oratorio San Carlo - Officina Baretti 5-7 in vantaggio 5-1 ci facciamo rimontare e superare e nel secondo tempo non segnamo nemmeno un goal.
Amici di Omar - Avis Brembat Sura 2-3 Ottima prova degli Amici di Omar che in vantaggio 2-1 regalano però la vittoria agli avversari.

mercoledì 16 febbraio 2011

L'editoriale del presidente del CSI

CONTRO GLI ARBITRI ATTEGGIAMENTI INTOLLERANTI

Buon senso cercasi, urgentemente. Al termine dell’ennesima settimana difficile per il gruppo arbitri di calcio del Csi di Bergamo mi sento in dovere di rilanciare l’allarme chiamando a raccolta le forze migliori delle società iscritte ai nostri campionati.
Il dato che deve far riflettere è di una crudezza assoluta: dieci dei nuovi arbitri, abilitati grazie agli ultimi corsi per direttori di gara, hanno gettato la spugna e hanno abbandonato. Dieci! Qualcosa che non funziona ci deve essere e probabilmente bisogna cominciare proprio dal chiederci perché ci si iscrive e si partecipa ad un campionato del Csi. Nessuno dei partecipanti si arricchisce o conquista spazi in programmi televisivi. Nessuno dei partecipanti aumenta il valore dei propri ingaggi. Quasi sempre, infatti, le squadre vivono di autotassazione. Quindi verrebbe da pensare che tutti arrivano alla partita con il desiderio di divertirsi. Non è certo una coppa conquistata o una promozione da un gruppo a quello superiore che cambiano la vita.
Invece da un po’ di tempo con una recrudescenza preoccupante, avviene la caccia all’arbitro e ai suoi errori. E ancora una volta vorrei fermarmi su questo concetto: gli errori degli arbitri. Nell’ultimo turno un paio di arbitri sono stati picchiati perché hanno sbagliato. Nello stesso turno di gioco hanno fatto errori grandi e piccoli, veniali e madornali un po’ tutti i giocatori in campo. Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. Nel corso delle partite se ne sono viste di tutti i colori. Ma a nessuno è venuto in mente di prendere a pugni un compagno di squadra che avesse sbagliato. Invece con l’arbitro, qualcuno pensa che si possa, che ci sia una specie di licenza di linciaggio.
Adesso quindi è il caso di dire basta. Chi non accetta l’impostazione del Csi può benissimo cambiare aria. Se una società chiede campionati con arbitri perfetti (o da picchiare nel caso non fossero infallibili) può cominciare da subito a guardarsi in giro. Posto e assodato poi che siano sempre gli arbitri a sbagliare, perché se volessimo analizzare le prese di posizione di certi giocatori o di certi dirigenti dovremmo prendere atto di quanta incompetenza ci sia fra quelli che pontificano.
Da questa pagina chiedo perciò molto seriamente e fermamente alle società di fare chiarezza al loro interno. Noi abbiamo bisogno di gente che si renda conto di quale servizio stanno ricevendo dai direttori di gara e che vanno in campo con il desiderio di collaborare con questi proprio per riuscire a divertirsi veramente

lunedì 14 febbraio 2011

Esperimento volley, la cronaca in vernacolo

Ela – Stesà 3 - 0

Pota ma engit amò.
Am pensà de truà ün avversare piö fort, anche perché l’ötra ölta l’era giügat be. Dopo ghe n’era det ü che ogni ölta che li schisà al vusà e noter anse incasat impo anche se ansè stac brae a mia burlà det nela trapula del nervosismo (ocio Capitano).
Comunque la migliur risposta che angà dac l’è stac ol risultat: tri a zero sec “a ca e sito”.
Ala fi de la partida l’arbitro l’ha dic che l’alzatrice del Concesa la se facià mal ala caegia e probabilmente l’ha finit la stagiù, pecat perché l’era braa e sensa la titolare ergot i pert, noter sotto questo aspetto an gà 2 palleggiatrici e nesöna l’è titolare quindi giugà con öna o l’otra la squadra a na risent poc o negot.
Ades ve salude töc e ala prossima.

Angelù de Ela in provincia de Berghem

giovedì 10 febbraio 2011

Amici di Omar: vittoria meritata a Madone.

Vittoria meritata per 5-3 a Madone contro Pizza Quick che all'andata rifilarono a Matteo e soci 6 gol. Ieri sera invece è stata tutta un'altra partita con i "bleu" di capitan Roncalli che nel primo tempo non dilagano solo per gli errori sottoporta. Il primo gol è proprio di Alex che su ottimo assist di Mirko fa partire un piattone preciso all'angolino, il pareggio arriva su un inserimento dell'avversario diretto di Mangili, che imbucato dalle retrovie, batte Matteo. Primo tempo che si chiude in parità. Nella ripresa arriva il gol del Tura su un'ottima azione corale di palleggio a riportarci avanti ma gli avversari prima pereggiano con un tiro dalla distanza poi ci superano grazie a un'uscita avventata di Matteo che lascia la palla nella "no man's land" che un avversario si trova tra i piedi e scaraventa in rete per il gol del 3-2. Calma e gesso e i nostri riprendono a macinare gioco e il pari arriva su un corner: Mangili per Turani che da copione fa velo per la minella dell'accorrente MirkoMagnani ed è goooooooooooooool: 3-3. Mister Cina chiama il time out a due minuti dalla fine e proprio sul finire arriva prima il 3-4 con Alex che conclude una bella azione con continui batti e ribatti e poi il definitvo 3-5 con azione in contropiede con palla che gravita da Alex a Mangili che libera al tiro Mirko per il gol che chiude un match ben giocato e meritatamente vinto.
Pagelle
Matteo voto 6 Nel primo tempo un paio di buone parate evitano lo svantaggio 7 nella ripresa regala un gol e mezzo agli avversari 5. DOUBLE FACE
Fabio voto 6,5 Regge poco ma oltre a farsi sentire dietro prova a spingersi anche in avanti. "E' APPENA TORNATO"
Mirko voto 8 Doppietta con due bombe delle sue, regge tutta partita senza mai chiedere il cambio dando un contributo indispensabile per la vittoria e alla fine la fatica si sente. POLASE
Cina voto 6,5 Ottimo contributo in fase di impostazione e dietro da' man forte a Mirko e Fabio. SESTO UOMO DI LUSSO
Mangili voto 7 Gioca una buona fetta di gara e riesce a incidere sulla gara con buone geometrie e due assist per i gol di Mirko. IN RIPRESA
Alex voto 8 Doppietta che apre il match e ci fa compiere il sorpasso. Aspettiamo ancora tante esultanze con le braccia a "culla", nel senso che aspettiamo ancora tanti gol. Affida incautamente la DS a Rudy che di fatto non guarderà la partita e scaricherà la batteria della portable consolle. AUGURI!
Turani voto 7,5 Gran gol a conclusione di un'ottima azione corale, gran salvataggio su punizione avversaria in un momento cruciale della partita. Basterebbero questi due episodi per raccontare la partita del Tura ma come tralasciare: arriva al ritrovo con due occhi che ci fanno domandare 1 cosa si è fumato? 2 al lavoro ha fatto una torta di sole cipolle? Poi negli spogliatoi Mirko gli offre un po' di vicks vaporub e lui se lo spalma su tutto il viso manco fosse una crema idratante con l'effetto di avere gli occhi ancora più rossi a ancora più dilatati... UNO SPETTACOLO
Albi e Rudy voto 9

Ore 21 in palestra a tifare il volley!

2^ giornata di ritorno... Dopo la partita di calcetto arriviamo!!!

calcio a 5, l'OSC cade a Gandosso.

Pol. Bedulita "B" - Oratorio San Carlo 6-4
Partita pirotecnica che però vede sconfitti i ragazzi in granata che si portano in vantaggio con un gol di Piero "Pozzessinho" e che raggiunti sul pari, da una punizione che trova impreparato il portiere pro tempore Mangili, si riportano alla fine del primo tempo sul 3-1 con due bei gol di Giorgio e Andrea e dopo un forcing offensivo che solo grazie alle parate del portiere avversario non hanno permesso un vantaggio più largo.
Nel secondo tempo gli avversari segnano subito in contropiede ma Piero riporta il risultato sul 2-4 con un'ottimo appoggio sul cucchiaio di Andrea dalla rimessa laterale. A questo punto si spegne la luce e gli avversari iniziano ad attaccare e in due minuti pareggiano con due gol, ancora in contropiede su nostro errore e su corner. Il gol del sorpasso è un regalo dell'arbitro che fischia un rigore molto dubbio, tant'è che non si è ancora capito se abbia fischiato il fallo a Tura o a Bonasio, tantìè che si va' sul 5-4. La partita si innervosisce e noi ci caschiamo e non riusciamo più a sviluppare gioco in modo lucido e al fischio finale arriva pure il gol del 4-6 a porta vuota lasciata sguarnita da Mangili che si era spinto in attacco.
Partita dal doppio volto che ci ha visto prepotentemente superiori nel primo tempo, attenti, equilibrati e ordinati. Secondo tempo in cui di fatto siamo andati in bambola...
Pagelle
Mangili voto 5,5 Prende 6 gol, ne evita almeno altrettanti, ma si rivela determinante ai fini del risultato l'errore sul primo gol, qualcuno direbbe ungolallamatteo. ARRUGINITO
Andrea voto 7,5 Primo tempo perfetto, prova difensiva attenta, gran gol e un altro sciupato per troppa precipitazione. Secondo tempo che si apre con il bell'assist per il gol di Piero. BENONE
Mirko voto 6,5 Si fa sorprendere sul gol del 4-4, per il resto indispensabile in fase di costruzione. TRATTORE
Luca voto 5 gioca poco ma non si sente... MENTAL COACH
Bonasio voto 6,5 Confuso dai continui spostamenti tattici fa valere comunque tecnica e malizia. PREZIOSO
Giorgio voto 7- Un gran gol e tanto gioco sporco davanti ma l'arbitro non ci capisce nulla e gli fischia tutto contro. INCOMPRESO
Turani voto 6,5 Primo tempo maiuscolo, ripresa in cui sbaglia due cose e poi gioca troppo condizionato dal nervosismo. HAPPY TURA (cercatelo su facebook)
Piero Pozzessinho voto 7,5 Doppietta e già questo basterebbe a spiegare la sua partita, se poi consideriamo il rapporto con i minuti giocati..... NO COMMENT

mercoledì 9 febbraio 2011

Calcio a 5, dopo la lunga pausa si riparte!

Dopo una lunghissima pausa riparte il calcio a 5 con la prima di ritorno: OSC a Almenno SB contro Pol. Bedulita B questa sera alle 20, domani alle 21 a Madone gli Amici di Omar giocano contro Pizza Quick.

giovedì 3 febbraio 2011

Grande vittoria per il basket!

Il Presidente Turani, ospite di una serata mondana, ci comunica che il basket ha trionfato sulla prima in classifica, Treviglio, per 80-65 (risultato che attende conferma). Record di punti realizzati in una partita.
Complimenti al coach, ai giocatori e alla società per questo ambizioso risultato che ci dà conferma di come il "movimento cestistico" stia crescendo grazie all'esperienza di Coach Emanuele e di Lorenzo e all'entusiasmo dei tanti ragazzi che si ritrovano in amicizia per giocare ad uno sport tanto bello quanto poco conosciuto.
Si tratta però solo dell'inizio: ora serve proseguire su questo tracciato.
Bravi intanto...

martedì 1 febbraio 2011

Volley, vittoria in trasferta

Vittoria scontata in Valle del Lujio contro la squadra dell'Oratorio per 0-3 che è davvero alle prime armi... In ogni caso altri 3 punti che fanno fieno in cascina in vista di scontri più piccanti...

Valle del Lujo - ASD 0 - 3

Ecco che ricomincia il ritorno e per noi molto sobrio dovendo incontrare l’ultima in classifica a zero punti.
Niente di particolare se non una partita senza molti stimoli, l’unico nostro obiettivo era fare una differenza punti più alta possibile ed in parte ci siamo riusciti (25-5, 25-9, 25-14). Aspettiamo avversari migliori e commenti sul blog (come peraltro richiesti da I.V.).
Intanto anche questa vittoria mettiamola in cantiere perché alla fine conta anche lei e:
“Le grandi vittorie son fatte da piccole conquiste, facili o difficili che siano”
Angelone